rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

"Serve un marchio speciale per i prodotti dell'area terremotata, ma il Governo non collabora"

L'onorevole di Forza Italia Luciano Laffranco denuncia una fase dell'emergenza gestita malissimo dal Governo e la non collaborazione tra maggioranza e opposizione

"Questo Governo sta gestendo male e con una grande inefficienza l'emergenze derivante dai due disastrosi terremoti, quello del 24 agosto e quello del 30 ottobre, che hanno colpito il centro Italia": lo ha affermato l'onorevole di Forza Italia Luciano Laffranco che ha denunciato la totale assenza di collaborazione del Governo con l'opposozione nonostante quest'ultima ha più volte manifestato la sua disponibilità a collaborare ma ogni proposta sarebbe rimasta inascoltata. 

"Ma quando in gioco c'è il benessere degli italiani - ha concluso Laffranco - noi non ci arrendiamo, nonostante la sordità del governo, e per questo oggi nel corso di una conferenza stampa abbiamo illustrato le nostre idee. A nostro parere  bisogna restituire alla protezione civile i poteri straordinari che aveva prima del ddl Monti del 2012 e poi bisogna realmente aiutare l'economia delle zone terremotate. Lo si può fare, anche, creando un marchio ad hoc per i prodotti agroalimentari provenienti o lavorati nelle zone colpite dal sisma. Ci batteremo affinchè queste proposte si trasformino in realtà perchè su temi come questo servono azioni concrete e le chiacchiere devono stare a zero". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Serve un marchio speciale per i prodotti dell'area terremotata, ma il Governo non collabora"

PerugiaToday è in caricamento