rotate-mobile
Politica

Perugia, sede della Lega a Fontivegge vandalizzata. Salvini: "Penosi"

Imbrattata la vetrata della nuova sede di via Martiri dei Lager

"Penosi. A odio e rancore di chi non accetta idee diverse dalle sue risponderemo con sorrisi, speranza e futuro". Matteo Salvini attacca via Facebook i vandali che hanno imbrattato la vetrata della nuova sede della Lega in via Martiri dei Lager. Il leader del Carroccio, nella mattinata del 7 agosto, ha raggiunto Perugia per inaugurare la sede. 

La coordinatrice provinciale della Lega, Manuela Puletti, aveva denunciato il fatto con un post su Facebook: "Questa mattina la nuova sede della Lega Perugia, che alle 11,30 sarà inaugurerà Matteo Salvini, è stata imbrattata da "geni" che anziché godersi una bella serata estiva, avevano necessità di vomitare ancora odio". 

VIDEO Salvini inaugura la sede della Lega a Fontivegge: "Promessa mantenuta"

“Esprimo totale solidarietà a Matteo Salvini e tutti gli iscritti alla Lega”. Parole del consigliere regionale Daniele Nicchi facendo riferimento al “gravissimo gesto di intolleranza politica nei confronti di Matteo Salvini, atteso questa mattina a Perugia per l’inaugurazione della nuova sede della Lega”.  Nicchi spiega che “poche ore prima del taglio del nastro, gravi gesti di vandalismo sono stati perpetrati nei confronti dei locali e degli arredi. Le Forze dell’ordine stanno effettuando le necessarie operazioni per assicurare alla giustizia persone che non meritano neppure tale appellativo, per un gesto di violenza e di provocazione senza uguali nella civilissima Perugia. Siamo molto preoccupati per il clima d’odio e di razzismo”.

Solidarietà anche dal sindaco di Perugia, Andrea Romizi, che in questo parla però nelle vesti di coordinatore regionale di Forza Italia: "Esprimiamo con forza sdegno per il vile atto riservato alla Lega in occasione dell’inaugurazione della loro sede a Perugia. Episodi come quello accaduto questa mattina non sono mai giustificabili e necessitano una ferma condanna".

lega vandalizzata-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia, sede della Lega a Fontivegge vandalizzata. Salvini: "Penosi"

PerugiaToday è in caricamento