rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica Sant'Andrea delle Fratte

Finalmente c'è il sì per la variante: partono i lavori per la zona industriale

La Giunta e la maggioranza in consiglio comunale mettono anche questo tassello per il progetto - ormai previsto da diversi anni - per rilanciare e rendere la zona industriale di Sant'Andrea delle Fratte più a dimensione di aziende e investitori

Con il voto favorevole della maggioranza è stata approvata la variante che permetterà di rilanciare e riqualificare la zona industriale di Sant'Andrea delle Fratte, motore dell'economia perugina. Dopo il sì arriveranno dalla Regione oltre 2 milioni 600mila euro di fondi. 

Messo anche il tassello della variante il progetto diventa immediatamente esecutivo. I lavori riguarderanno prevalentemente le strade, la rete fognaria e la sicurezza dell’area. Il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Michele Pietrelli, durante il consiglio comunale, aveva chiesto di rinviare in Commissione l’atto per approfondimenti, avendo seri dubbi sulla corretta destinazione dei fondi per quest’opera. 

Secondo il consigliere del M5S il finanziamento è stato concesso sul presupposto della conformità urbanistica e, dunque, senza necessità di dar corso ad alcuna variante. La proposta di Pietrelli è stata però respinta dall’aula che, dopo una sospensione richiesta dal consigliere Felicioni, ha messo in votazione l'atto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finalmente c'è il sì per la variante: partono i lavori per la zona industriale

PerugiaToday è in caricamento