rotate-mobile
Politica

Sanitopoli, Marini: "Valuteremo posizione di chi ha incarichi politici"

Sul caso Sanitopoli, interviene la Presidente della Regione dell'Umbria, Catiuscia Marini, la quale afferma che la Giunta valuterà la posizione di chi ricopre incarichi politici

La presidente della Giunta regionale rilascia alcune dichiarazioni sulle notizie emerse dalla chiusura di indagine sulla Sanitopoli Folignate, dove sarebbero emerse delle assunzioni pilotate.

I magistrati hanno spiegato per la prima volta che l'assessore regionale Vincenzo Riommi è sotto indagine, insieme a Rosi, Liviantoni, Lorenzetti e ovviamente il direttore Rosignoli. La Marini, per voce del suo ufficio stampa, ha fatto sapere che "Valuterà i profili politici della vicenda"; cioè Rossignoli e Riommi.

"Nel ribadire pieno rispetto e fiducia nella magistratura, ritiene che sia opportuno valutare i profili politici della vicenda, con particolare riferimento all'operato dell'attuale giunta regionale, alla quale deve essere assicurata piena funzionalità, autonomia e indipendenza, consapevole che l'operato della stessa giunta deve avvenire delle condizioni di massima trasparenza ed imparzialita. Per tale motivo nella prossima seduta di giunta, dopo la pausa di ferragosto, saranno esaminati sia i profili politici di questa vicenda, sia le posizioni amministrative e gestionali riferite all'Asl 3 di Foligno e alla società Webred servizi; conclude l'ufficio stampa della Presidente della Giunta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanitopoli, Marini: "Valuteremo posizione di chi ha incarichi politici"

PerugiaToday è in caricamento