rotate-mobile
Politica

Sanità, Cgia di Mestre promuove l'Umbria su debito e fornitori

Il tempo dei pagamenti dei fornitori è tra i più bassi e addirittura quello dell'Azienda Ospedaliera di Perugia è da record nazionale: 70 giorni.

La Cgia di Mestre ha indirettamente promosso la sanità umbra in fatto sia di indebitamento che di tempi di pagamento delle forniture da parte dei privati. Infatti la macchina sanitaria di casa nostra è al 14 posto sui pagamenti ritardati - 164 giorni contro i 220 della Toscana - mentre è al 16esimo posto per l'indebitamento (un ventesimo di quello della Toscana).

Situazione nettamente migliore invece per la parte perugina che ha dati da record: la Azienda Ospedaliera paga in meno di 70 giorni ricevendo un encomio ricevuto qualche mese fa da parte di Assobiomedica l'associazione che riunisce tutte le aziende fornitrici. "Un attestato che ci gratifica molto - ha spiegato Walter Orlandi al vertice dell'Azienda ospedaliera perugia - che ribadisce la sana gestione  di Perugia, l'impegno profuso dagli uffici amministrativi, protesi a rispettare le attese dei fornitori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, Cgia di Mestre promuove l'Umbria su debito e fornitori

PerugiaToday è in caricamento