rotate-mobile
Politica

Multinazionale delle Chiacchiere: da Parlavecchio "fascista" a Parlavecchio "profeta"... riabilitazione democratica

Isolato, insultato, messo all'angolo, non tutelato sotto le elezioni comunali... eppure l'ex segretario aveva la vista lunga... un Centro Espulsione in Umbria e la sicurezza al primo posto dell'agenda Pd. Correva l'anno 2013... ma il Pd disse no. Ora è il Ministro Minniti a dargli ragione. Avrebbe evitato la disfatta 2015

"Era il 2013 - scrive ora Parlavecchio su il suo Fb - proposi l'istituzione di un Cie (centro di identificazione ed espulsione) in Umbria per garantire piu' sicurezza a tutti i cittadini onesti. Qualche imbecille mi accuso' di essere fascista, addirittura nazista. La mia proposta fu condivisa dal sindacato di polizia SIULP grazie a Massimo Pici e supportata da persone serie come Matteo Grandi. Ora nel 2017 il neo Ministro dell'Interno Minniti propone di istituire un Cie in ogni Regione. Bene, ma se non avessimo perso del tempo forse avremmo potuto risparmiare un mucchio di reati che hanno coinvolto persone innocenti. Finora non ho visto critiche nei confronti del Ministro. Lui non e' fascista? O forse come al solito nel nostro Paese dobbiamo perdere tempo prima di fare gli interessi dei cittadini". 

L'ultimo sassolino è riferito alle guerre interne nel Pd per fare carriera e non per fare le scelte giuste per l'Umbria: "Nel nostro paese le proposte,anche se becere diventano buone se fatte da coloro che "stanno in alto"ma buone proposte diventano non accettabili se fatte da coloro che lavorano con noi solo per timore di essere scavalcati o che a colui che le fa venga riconosciuto il merito per aver proposto qualcosa di serio!". Nessuno è profeta in patria. Soprattutto quando l'ideologia uccide il realismo. Buon pranzo caro Franco: la vendetta è un piatto che va gustato freddo e lentamente. 

Ps: Parlavecchio Chi? A quello che aveva previsto anche un consolato della Tunisia a Perugia per sveltire le espulsioni... ora anche questo è tornato di moda. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multinazionale delle Chiacchiere: da Parlavecchio "fascista" a Parlavecchio "profeta"... riabilitazione democratica

PerugiaToday è in caricamento