rotate-mobile
Politica

Multinazionale delle Chiacchiere: da Parlavecchio "fascista" a Parlavecchio "profeta"... riabilitazione democratica

Isolato, insultato, messo all'angolo, non tutelato sotto le elezioni comunali... eppure l'ex segretario aveva la vista lunga... un Centro Espulsione in Umbria e la sicurezza al primo posto dell'agenda Pd. Correva l'anno 2013... ma il Pd disse no. Ora è il Ministro Minniti a dargli ragione. Avrebbe evitato la disfatta 2015

Parlavecchio chi? Ma chi quello biondino, piacione, che sognava un Pd realista e moderno, repubblicano nei toni, democratico nei modi di agire, liberal-democratico a Bruxelles? Ma quello che ha provato a non far perdere il centrosinistra Boccaliano mettendo persone nuove in segreteria e sdoganando la parola sicurezza a Perugia prima dello tsunami mediatico che è stato la fortuna del neo sindaco Romizi e del Movimento 5 Stelle? Sì, proprio quel Franco Parlavecchio che ovviamente non più segretario comunale del Pd, non è stato eletto (zero protezioni, zero tutele territoriale a differenze degli altri candidati di peso) al Consiglio comunale e che ora è buon professionista e nel tempo libero si occupa della sua bimba Sveva. 

Parlavecchio chi? Quell'ex segretario che ora si sta togliendo delle soddisfazioni verso tutto il partito del Pd dopo che il Ministro agli Interni, Minniti, in diretto contatto con l'ex Premier Renzi e l'attuale primo ministro Gentiloni, hanno deciso di dare una svolta sull'immigrazione, terrorismo e crimini di strada. Un centro espulsione in ogni regione. La proposta ufficiale sarà formulata direttamente dal Ministro alle Regioni il prossimo 19 gennaio. Toh lo stesso progetto lanciato, insieme al sindacato di Polizia il Siulp, dal Franco ai tempi della sua segreteria del Pd. La mossa che avrebbe disinnescata la caduta degli dei (il centrosinistra a Perugia). Ma invece di un grazie e di una promozione il Parlavecchio fu tacciato di fascismo che vuol dire a sinistra alto-tradimento. 

(continua a leggere)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multinazionale delle Chiacchiere: da Parlavecchio "fascista" a Parlavecchio "profeta"... riabilitazione democratica

PerugiaToday è in caricamento