rotate-mobile
Politica

Elezioni, Rosetti pesca tra i dem: "Al disastro Pd non può rimediare Giubilei, io l'unica anti-Romizi: votatemi"

L'appello farà molto discutere in casa democratici e nell'ufficio elettorale di Giubilei. La Roseti spera di andare al ballottaggio contro Romizi

Non può correre sotto il "pesante", elettoralmente parlando, simbolo del Movimento 5 Stelle - concesso da Di Maio alla Tizi - ma non sono cambiate le ambizioni di Cristina Rosetti, per 5 anni capogruppo di opposizione dei 5 Stelle e da quasi due mesi alla guida di #Noicittadini con l'obiettivo di vestire la fascia tricolore magari dopo un ballottaggio di fuoco contro il sindaco uscente Andrea Romizi.

La Rosetti di lotta non si ferma davanti a niente e addirittura ha lanciato un appello che farà molto rumore in casa Pd e nell'ufficio di Giuliano Giubilei: "Appello agli elettori del partito democratico: non c’è nessuno, tanto meno Giubilei, che possa porre rimedio al disastro PD. Se credete nella meritocrazia, anche come elemento di competitività economica, nell’ascensore sociale, nell’accoglienza senza business, nella tutela dei diritti fondamentali, nella politica come servizio, nella necessità di ripartire da una città aperta ai cervelli migliori, europea e completamente sostenibile, che faccia delle politiche sociali di prevenzione del disagio sociale un fiore all’occhiello, non sprecate il vostro voto, datemi la vostra fiducia! In questi cinque anni sono stata l’unica opposizione a Romizi e lo sono anche in questa campagna elettorale".

In poche parole ha bocciato il Pd come forza di Governo credibile per Perugia e allo stesso tempo vuole disarcionare da cavallo Giubilei ribandendo che solo lei può battere e arginare le truppe di Romizi. L'unica valutazione positiva per il centrosinista è che leggendo tra le righe dell'appello della Rosetti si evince che in caso di ballottaggio - tra Romizi e Giubile - lei sceglierebbe il giornalista di Rai 3 in chiave anti-sindaco. Prove di alleanze? Si vedrà eventualmente al ballottaggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Rosetti pesca tra i dem: "Al disastro Pd non può rimediare Giubilei, io l'unica anti-Romizi: votatemi"

PerugiaToday è in caricamento