rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Romizi mantiene l'ennesima promessa, visitati gli stabilimenti della Gesenu

Sindaco, Vice sindaco e assessore al Bilancio si sono recati questa mattina agli stabilimenti della Gesenu. La visita ha permesso di aprire un confronto sulla situazione della Partecipata

Il sopralluogo era stato promesso in campagna elettorale e pare proprio che il Sindaco di Perugia abbia mantenuto la parola data in tempo record. Andrea Romizi si è infatti recato oggi, 26 luglio, agli impianti della Gesenu, in compagnia del Vice sindaco Urbano Barelli e dell’assessore al Bilancio Cristina Bertinalli.

La visita è iniziata alle 8 di mattina. Il Primo cittadino ha avviato il proprio tour visitando gli stabilimenti di selezione dei rifiuti di Ponte Rio, proseguendo alla discarica in fase di chiusura definitiva di Pietramelina dove è operativo il solo polo di compostaggio di qualità. Il tour conoscitivo si è concluso con il rientro nel cuore delle attività logistiche cittadine in via della Pallotta, dove Gesenu ha una sede tecnico operativa e dove sorgerà, entro settembre, un nuovo centro di raccolta comunale, quale isola ecologica al servizio del centro storico e delle aree limitrofe.

La delegazione ha incontrato il personale addetto e impiegato nei diversi centri di attività ed è stata accompagnata dalla dirigenza Gesenu per poter fornire un quadro informativo esauriente nel merito della gestione industriale del ciclo integrato dei rifiuti in corso.Presenti all’incontro l’Amministratore Delegato Silvio Gentile, il Presidente Susanna Paciosi, il Direttore Generale Giuseppe Sassaroli, il Dirigente dei Servizi Massimo Pera, il Direttore Tecnico GSA Comunicazione Sonia Rotini.

Ad esprimere la propria soddisfazione per il proficuo incontro, la dirigenza della partecipata. Durante il colloquio è stato possibile illustrare segmenti importanti di una realtà imprenditoriale complessa, nella comune consapevolezza che l’igiene ambientale può e deve produrre riduzione dell’inquinamento, risparmio energetico e senso civico, salvaguardare la sicurezza del territorio e la salute collettiva.  

Gesenu, tramite nota stampa, ha fatto sapere che “la sensibilità dell’Amministrazione comunale nei confronti di tali tematiche e l’attenzione nei confronti dei soggetti gestori, non può che favorire la partecipazione dei cittadini ed il conseguimento di obiettivi di politiche territoriali rivolte alla creazione di una società con al primo posto la prevenzione, il riutilizzo, il riciclo, il recupero, il corretto smaltimento, ogni misura che trasformi il rifiuto da problema a risorsa ed opportunità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romizi mantiene l'ennesima promessa, visitati gli stabilimenti della Gesenu

PerugiaToday è in caricamento