rotate-mobile
Politica

Numerini accetta l'alleanza e Romizi ora dà un "verso" al centrodestra

Il candidato cattolico ha fatto un passo indietro ed ha accettato l'alleanza con il centrodestra con l'obiettivo di contribuire al raggiungimento del ballottaggio. Inizia ora la campagna elettorale di Romizi sindaco

Un passo indietro per costruire l'alternativa credibile e compatta al centrosinistra di Boccali e al Movimento 5 Stelle della candidato a sindaco Rosetti. Un piccolo sacrificio per avere qualche speranza in più di arrivare ad un ballottaggio - dato da tutti gli analisi molto probabile per la prima volta della storia politica di Perugia - e giocarsela definitivamente la guida di Palazzo dei Priori.

Con questo spirito Otello Numerini e i cattolici popolari anti-sinistra hanno oggi pomeriggio - 3 aprile - deciso di accettare la proposta di Forza Italia, Nuovo Centrodestra e Fratelli d'Italia che prevedeva un'alleanza e un passo indietro - Numerini era candidato a sindaco dopo l'investitura fallita di Zaganelli - per consentire al giovane avvocato Andrea Romizi di provare la grande sfida del 25 maggio come candidato a sindaco di una coalizione vera. Numerini ha chiesto soltanto un programma condiviso fatto di proposte concrete e zero populismi dato il momento difficile in cui versa la città e le famiglie perugine. Per il resto sarà a guida della lista dei cattolici popolari. Da questo momento inizia la campagna elettorale del centrodestra che può contare su 4 liste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Numerini accetta l'alleanza e Romizi ora dà un "verso" al centrodestra

PerugiaToday è in caricamento