rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Per Silvio e per il ritorno di Forza Italia: in 300 dall'Umbria in via del Plebiscito

Due pullman da Perugia, un altro da Terni e decine di auto private: da qui i 300 simpatizzanti umbri sbandierati da un trittico di dirigenti che vanno da Laffranco passando a Monni fino ad arrivare al sindaco berlusconiano Ricci

In via del Plebiscito c'erano anche 300 tra iscritti, simpatizzanti e dirigenti del Pdl dell'Umbria; partitoche presto sarà sostituito dal ritorno di Forza Italia 2.0. Un piccolo "plotone politico" partito in pieno agosto da Perugia per dare la propria solidarietà all'ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi dopo la condanna in via definitiva per una truffa al fisco. Due pullman da Perugia, un altro da Terni e decine di auto private: da qui la proiezione di 300 simpatizzanti umbri. Presenti anche il sindaco di Assisi, Claudio Ricci, il coordinatore provinciale del Pdl Massimo Monni e l'onorevole Pietro Laffranco. 

LE REAZIONI - "Si riparte con un nuovo progetto politico per l'Italia e per l'Umbria con lo stile del fare concreto con la gente, senza aumentare le tasse, sostenendo famiglie e imprese. Grande entusiasmo e voglia di ritrovare lo slancio e l'orgoglio di essere italiani per il nostro paese, nella giustizia e con la libertà politica che é il supremo bene per tutti noi. Gli avversari politici devono essere battuti alle elezioni e non nelle aule giudiziarie": ha affermato il sindaco di Assisi Claudio Ricci.

“Siamo qui per il nostro presidente”. Queste le prime parole di Massimo Monni, coordinatore provinciale del Pdl. “Da anni Berlusconi viene perseguitato – continua – dalla magistratura. La sentenza Mediaset  ne è una prova palese. Non si può pensare di fuor fuori un avversario politico mediante processi che hanno dell’inverosimile. Questa per noi non si chiama democrazia, ma regime. Pregherei a tutti di leggere ad esempio quei passaggi che vedono la testimonianza di Franco Tatò attendibile e riflettere sul perché un uomo dovrebbe mettere in piedi un sistema truffaldino e articolato per evadere l’1% dell’imposte ammontanti a 567 milioni di euro. Insomma ha dell’assurdo”.

Insomma anche l’Umbria è scesa in piazza con le sue bandiere e il suo entusiasmo mischiandosi a quella “folla oceanica per il Presidente” come ha commentato Pietro Laffranco in un post su Facebook. Per sapere se veramente la folla era oceanica oppure no si attendono i dati ufficiali della Questura. 

(HA COLLABORATO DA ROMA ELENA TESTI)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per Silvio e per il ritorno di Forza Italia: in 300 dall'Umbria in via del Plebiscito

PerugiaToday è in caricamento