rotate-mobile
Politica

Rischio idrogeologico, Vinti: "Per Valnerina piano da un milione di euro"

La giunta dell'Umbria ha approvato il Piano di Attuazione sui dissesti idrogeologici per oltre un milione di euro a tre comuni della Valnerina, su proposta dell'assessore Stefano Vinti

La Giunta regionale dell'Umbria, su proposta dell’assessore Stefano Vinti, ha approvato il Piano di Attuazione sui dissesti idrogeologici per l’anno 2011, assegnando 1 milione e 350 mila euro a tre comuni della Valnerina per l’effettuazione di ulteriori interventi di controllo del rischio idrogeologico.

Si tratta degli interventi proposti dai comuni di Cerreto di Spoleto, Ferentillo e Sant’Anatolia di Narco. Nel primo Comune saranno realizzati lavori nel centro abitato per ridurre il livello di rischio idrogeologico per un totale di 400.000 euro ed il finanziamento concesso dalla Giunta ammonta a 350.000 euro.

Ferentillo ha chiesto l’intervento regionale per ridurre il rischio idrogeologico nella località di Castellonalto dove necessitano lavori per circa 2 milioni di euro visto anche che si è ampliata la perimetrazione dell’area già classificata al più alto livello di rischio. In questo caso la Giunta Regionale ha disposto un finanziamento di 600 mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischio idrogeologico, Vinti: "Per Valnerina piano da un milione di euro"

PerugiaToday è in caricamento