menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Elezioni comunali, Rifondazione: nel centrosinistra con La Sinistra per Perugia

Il 30 novembre ci sarà il congresso provinciale del partito ma dai circoli arrivano indicazioni chiare: metteremo insieme il popolo della sinistra senza i vecchi simboli e confermare l'esperienza della coalizione umbra

Un piede nel congresso di partito e l'altro invece in direzione delle elezioni amministrative del 2014 dove la maggior parte dei comuni umbri saranno chiamati a rinnovare sindaci e consigli comunali. Rifondazione Comunista della Provincia di Perugia ha le idee chiare: confermare l'esperienza nel centrosinistra nonostante le divisioni a livello nazionale e andare oltre Rifondazione stessa.

Enrico Flamini, segretario provinciale, ha dato la linea: tutti i circoli hanno voglia di una sinistra unita e in grado di governare i territori. "A Perugia la sezione, in vista del congresso provinciale del 30 novembre, ha ribadito la volontà di dare vita a La Sinistra per Perugia sull'esperienza di Città di Castello e Todi. Non un mero cartello elettorale che poi finisce lì dopo lo spoglio elettorale. Parliamo di un progetto politico per ridare all'Umbria e al Paese una sinistra vera, coerente e in linea con i lavoratori, pensionati e giovani".

Nessuna fuga dal centrosinistra di governo a Perugia e nel resto della provincia di Perugia: "Facendo un bilancio dell'esperienza di Governo  - ha concluso Flamini - dimostra che gli eletti di Rifondazione Comunista hanno saputo indirizzare Giunte e sindaci verso politiche di sostegno delle fasce più deboli e di segno opposto a quelle nazionali portate avanti anche dal centrosinistra. Vogliamo continuare a dare risposte di sinistra nelle amministrazioni comunali". Il 30 novembre Rifondazione andrà al congresso provinciale con la maggioranza dei delegati sotto i 40 anni e il 6-7-8 dicembre sempre a Perugia ci sarà il congresso nazionale che confermerà la voglia di sinistra unita del partito. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento