rotate-mobile
Politica

Regionali, Ricci compila la prima civica ma occhio a Silvio: "Fi corre da sola in tutta Italia"

Il sindaco di Assisi continua la sua corsa verso le elezioni del prossimo 31 maggio. Ecco come sarà la sua lista civica del presidente. Ma i rumor da Arcore parlano di un Silvio pronto ad un colpo di teatro per rinnovare Forza Italia...

La prima lista - quella di Ricci Presidente, la più ambita dai civici - è praticamente chiusa: ci saranno molti giovani, avvocati e professioni, imprenditori, insegnati e persone legate ai valori della famiglia, del lavoro e della solidarietà sociale. Nessun politico da riciclare o rimasto senza partito per candidarsi. Parola di Ricci (da verificare). Nei prossimi giorni saranno comunicati i nomi di coloro che hanno accettato la candidatura. 

"Si tratta di una vera lista civica trasversale - ribadisce il candidato presidente della coalizione del cambiamento Claudio Ricci - nata lungo un viaggio in Umbria durato diciotto mesi (e non configurata all'ultimo momento) che saprà, con l'esempio concreto nei comportamenti, rappresentare bene il cambiamento con nuovi progetti e persone. Ricordiamo agli umbri che il 31 maggio si svolgerà un referendum storico: lasciare tutto come sta votando la Marini o cambiare direzione e programma votando il sottoscritto".

Ma strane voci arrivano dalla villa di Arcore dove l'ex Cavaliere sta studiando la rinascita di Forza Italia e potrebbe anche bruciare gli accordi fatti con gli alleati optando per una nuova strategia alle Regionali. Il Quotidiano Nazionale ha riportato l'indiscrezione di un Silvio pronto a far correre Forza Italia da sola per fare pulizia nei vari circoli e affidando la candidatura a presidente a solo donne: in Umbria alla Polidori, attuale coordinatore regionale. Ma se nel resto del Paese la strategia avrebbe un senso, in Umbria c'è già un accordo fatto con tanto di presentazione ufficiale alla stampa e agli elettori. Il colpo di teatro però è tipico del Berlusconi politico. Vedremo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, Ricci compila la prima civica ma occhio a Silvio: "Fi corre da sola in tutta Italia"

PerugiaToday è in caricamento