menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Intervento di restauro e conservazione del Borgo di Cibottola, Lega e Civici chiedono l'accesso agli atti

Peltristo: "Ci siamo rivolti ad un legale per conoscere tutta la documentazione relativa ai lavori"

Borgo di Cibottola, la Lega Trasimeno e la lista civica di Piegaro hanno richiesto l'accesso agli atti per il procedimento di restauro dell'antico centro storico.

"Abbiamo fatto istanza di accesso agli atti sul Borgo di Cibottola - afferma Augusto Peltristo, vice commissario Lega Trasimeno e capogruppo della lista civica - con un’istanza  inviata tramite il legale, l’avvocato Valeria Passeri torna a sollecitare la Direzione Generale Belle Arti e Paesaggio dell’Umbria e il Comune di Piegaro sul Borgo di Cibottola".

Una richiesta alla qule si giunge dopo diversi solleciti e alla risposta della Soprintendente Rosaria Mencarelli riguardo alla messa in sicurezza del Borgo di Cibottola.

"Esigiamo copia nulla osta rilasciato per l’intervento di restauro di risanamento conservativo al soggetto privato e copia del permesso di restauro e valorizzazione all’amministrazione di Piegaro - prosegue Peltristo - Il gruppo consiliare di Piegaro, in difetto di un fattivo positivo riscontro, come si legge nella nota inviata dall’avvocato,  sarà costretto a notiziare l’autorità giudiziara a tutela di tale patrimonio di inestimabile valore".

"La nostra battaglia per far rivivere questo Borgo – conclude Peltristo – continua anche in ricordo dell’amico Gabriele Marsili".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Linfoma di Hodgkin, nuova terapia di precisione contro il tumore

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento