rotate-mobile
Politica Centro Storico / Piazza Italia

Sanità in Umbria, nominati i nuovi direttori generali: ecco i curricula

Ecco i curricula dei nuovi direttori generali della Sanità in Umbria.
Emilio Duca, nato il 15 dicembre 1959, laureato in medicina e chirurgia, dal 01/02/2011 è direttore regionale alla Salute e coesione sociale della Regione Umbria. E’ stato direttore dell’Agenzia Umbria Sanità e direttore regionale ad interim della struttura “Outsourcing del servizio sanitario regionale e dell’area organizzazione delle risorse umane, innovazione tecnologica e autonomie locali. Dal 2009 al 2011 ha ricoperto il ruolo di direttore generale dell’Azienda Usl n. 1 dell’Umbria e negli anni precedenti è stato direttore sanitario dell’Azienda ospedaliera di Perugia, nonché responsabile della Direzione medica di presidio.Dal 2003 al 2007 ha ricoperto il ruolo di direttore sanitario dell’Usl 3 dell’Umbria e in precedenza è stato direttore del distretto del Perugino.

Maurizio Dal Maso: ha svolto la sua attività professionale come medico clinico dal 1979 al 1999 e successivamente come medico di Direzione sanitaria e Direttore Sanitario Aziendale. Dal 1999 ha ricoperto il ruolo di  Direttore Sanitario della Azienda Policlinico Umberto I di Roma (3° periodo : dal 6 dicembre 1999 - 2 agosto 2005). Dall’agosto 2005 è dirigente della Direzione sanitaria della Usl di Firenze. Dal febbraio 2011 è alla USL 1 di Massa Carrara prima come Direttore Sanitario della Azienda USL 1 e poi come Vicecommissario.

Andrea Casciari, nato il 4 maggio 1962, dal 1 gennaio 2013 a tutt’oggi ha ricoperto l’incarico di Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera “S. Maria” di Terni. Dal 12/06/90 al 14/09/97 dipendente dell’Unità Sanitaria Locale di Perugia. E’ stato dirigente amministrativo del Comune di Città di Castello. Dall’1/05/ 2001 al 31/08/2003 dirigente amministrativo dell’Azienda Ospedaliera di Perugia. Dal 01/09/2003 al 31/01/2007 Direttore Amministrativo dell’Azienda Ospedaliera di Perugia e fino al 2011 direttore Amministrativo dell’Azienda Sanitaria Locale n. 1 Umbria. Dal 2011 Direttore Amministrativo dell’Azienda Sanitaria Locale n. 1 Umbria con attribuzione delle funzioni di direttore generale facente funzioni.  

Fiaschini Imolo, nato il  22/02/1956, è laureato in medicina e chirurgia e attualmente ricopre l’incarico di direttore sanitario dell’Azienda Usl Umbria n. 2. E’ stato consulente medico legale d'ufficio per il Tribunale di Terni ed altri Uffici Giudiziari – Tribunali, convenzionato per la Medicina Generale - Asl Di Terni, dipendente con incarico a tempo determinato in qualità di Coadiutore Sanitario di medicina legale e delle assicurazioni, con incarico di responsabile della Sezione di Medicina Legale del Settore Prevenzione Educazione Sanitaria e Medicina Legale (SPESML)- Asl Di Terni. Dirigente Medico di I livello in Medicina Legale e delle Assicurazioni, con incarico di coordinatore del presidio medico legale narnese-amerino - Asl Di Terni, direttore del Distretto n. 2 - Asl Di Terni, direttore Sanitario Aziendale - Azienda Ospedaliera 'S. Maria' – Terni, direttore Generale - ASL DI TERNI, dirigente medico di Medicina Legale - Azienda Ospedaliera 'S. Maria' – Terni, direttore S.C. Gestione del Rischio Clinico - Azienda Ospedaliera 'S. Maria' – Terni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità in Umbria, nominati i nuovi direttori generali: ecco i curricula

PerugiaToday è in caricamento