rotate-mobile
Politica

Umbria, ecco la Consulta per la sicurezza stradale: al via dal 14 marzo

Mercoledì 14 marzo si insedierà, su proposta di Stefano Vinti, la Consulta Regionale sulla sicurezza stradale. Il nuovo organismo contribuirà ad elaborare politiche regionali in materia di infortuni ed incidenti

Si insedierà mercoledì 14 marzo, alle ore 10, nel corso di un incontro che si svolgerà nel Salone d’Onore di Palazzo Donini a Perugia, la Consulta regionale sulla Sicurezza stradale, recentemente istituita dalla Giunta Regionale su proposta dell’Assessore regionale Stefano Vinti. Lo riferisce una nota della Regione Umbria.

Parteciperanno gli organi istituzionali competenti, strutture statali decentrate, organizzazioni degli enti locali, strutture sanitarie, organizzazioni professionali, di categoria e sindacali e i rappresentanti di tutti coloro che, a vario titolo, concorrono ai temi dell’uso delle auto, dei mezzi di trasporto e della sicurezza sulle strade.

Il nuovo organismo, che nasce in una linea di coerenza e integrazione col Piano nazionale della sicurezza stradale e contribuirà alla elaborazione delle politiche regionali in materia di lotta agli infortuni e incidenti stradali, sarà presieduto da Vinti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria, ecco la Consulta per la sicurezza stradale: al via dal 14 marzo

PerugiaToday è in caricamento