rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Umbria, incentivi alle imprese per assumere personale: dalla Regione altri 10 milioni di euro

E’ stato approvato il rifinanziamento di 10 milioni di euro per gli incentivi alle assunzioni previsti nell’ambito dell’avviso Re-work

La giunta Tesei ha approvato il rifinanziamento di 10 milioni di euro per gli incentivi alle assunzioni previsti nell’ambito dell’avviso Re-work. "Complessivamente - spiega una nota della Regione Umbria - sono stati erogati oltre 5 mila Buoni Umbria Lavoro (Bul), oltre 1500 i tirocini avviati e 1561 le richieste di incentivo dalle imprese per assunzioni effettuate che, grazie al rifinanziamento, saranno tutte evase".

"Si tratta di una sperimentazione innovativa per la nostra Regione, un modello di politica attiva che pone “le persone al centro” con una serie di azioni e interventi mirati e personalizzati per l’accompagnamento e l’inserimento al lavoro.  Risultati importanti che incidono sulla crescita occupazionale del territorio, lo sviluppo, la produttività e la competitività delle imprese umbre", spiegano l’Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Umbria, Michele Fioroni, e l’assessore alla Programmazione Europea e Bilancio, Paola Agabiti.

Fioroni sottolinea anche "quanto sia importante l’azione sinergica e la collaborazione tra pubblico e privato, così come indirizzare la formazione alla domanda delle imprese. L’Umbria si conferma come laboratorio di sperimentazioni che vedono la nostra Regione sempre più protagonista in Italia e in Europa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria, incentivi alle imprese per assumere personale: dalla Regione altri 10 milioni di euro

PerugiaToday è in caricamento