rotate-mobile
Politica

Caos Sanità in Regione, la pace si profila all'orizzonte. E la Giunta aspetta Barberini

Stasera in Direzione il partito e il segretario regionale Giacomo Leonelli, muniti del documento sugli otto punti per sanità, chiederanno "ufficialmente" il rientro della crisi

La burrasca alle spalle e il sereno all'orizzonte. Dopo giorni di altissima tensione, di dimissioni e di separazione in casa Pd, tutto dovrebbe rientrare nella normalità. A prima delle nomine al tritolo di Sanità e affini della Regione Umbria. Stasera in Direzione il partito e il segretario regionale Giacomo Leonelli, muniti del documento sugli otto punti per rilanciare la sanità, chiederanno “ufficialmente” il rientro della crisi e l’approdo del partito democratico a lidi molto più tranquilli.

E non è finita qua. Per siglare definitivamente la pace in casa dem (con i bocciani), la Presidente Catiuscia Marini chiederà il ritorno in Giunta del dimissionario Barberini. Ad aspettare l’ex assessore (ancora per poco, dicono i ben informati) a Palazzo Donini, nietemeno che le stesse deleghe che aveva prima del crac. Insomma, una bella mano di bianco dopo la fuliggine dei giorni di fuoco e tutti di nuovo a lavorare. Ciliegina sulla torta affidata alla Governatrice. Interverrà al prossimo consiglio regionale (già calendarizzato dalla presidente Porzi) con una informativa sullo stato di salute (la battuta è voluta) della sua Giunta e della sua legislatura. Tutto salvo colpi di testa all’ultimo minuto, sia chiaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos Sanità in Regione, la pace si profila all'orizzonte. E la Giunta aspetta Barberini

PerugiaToday è in caricamento