rotate-mobile
Politica

Caos Sanità in Regione, la pace si profila all'orizzonte. E la Giunta aspetta Barberini

Stasera in Direzione il partito e il segretario regionale Giacomo Leonelli, muniti del documento sugli otto punti per sanità, chiederanno "ufficialmente" il rientro della crisi

La burrasca alle spalle e il sereno all'orizzonte. Dopo giorni di altissima tensione, di dimissioni e di separazione in casa Pd, tutto dovrebbe rientrare nella normalità. A prima delle nomine al tritolo di Sanità e affini della Regione Umbria. Stasera in Direzione il partito e il segretario regionale Giacomo Leonelli, muniti del documento sugli otto punti per rilanciare la sanità, chiederanno “ufficialmente” il rientro della crisi e l’approdo del partito democratico a lidi molto più tranquilli.


E non è finita qua. Per siglare definitivamente la pace in casa dem (con i bocciani), la Presidente Catiuscia Marini chiederà il ritorno in Giunta del dimissionario Barberini. Ad aspettare l’ex assessore (ancora per poco, dicono i ben informati) a Palazzo Donini, nietemeno che le stesse deleghe che aveva prima del crac. Insomma, una bella mano di bianco dopo la fuliggine dei giorni di fuoco e tutti di nuovo a lavorare. Ciliegina sulla torta affidata alla Governatrice. Interverrà al prossimo consiglio regionale (già calendarizzato dalla presidente Porzi) con una informativa sullo stato di salute (la battuta è voluta) della sua Giunta e della sua legislatura. Tutto salvo colpi di testa all’ultimo minuto, sia chiaro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos Sanità in Regione, la pace si profila all'orizzonte. E la Giunta aspetta Barberini

PerugiaToday è in caricamento