rotate-mobile
Politica

Poltrone & Politica | Il gruppo regionale di Forza Italia cresce: Romizi e Morroni dicono sì' all'ingresso della Peppucci (ex Lega)

Era nell'aria da tempo e alla fine il passaggio è diventato realtà, dopo un periodo di decantazione nel gruppo misto: l'ex ragazza d'oro - per le preferenze ottenute alle Europee e Regionali - della Lega Umbria, seppur mai nelle grazie del segretario regionale Virginio Caparvi, dalla prossima settimana entrerà ufficialmente nel gruppo regionale di Forza italia a Palazzo Cesaroni portando a due il numero dei rappresentanti forzisti. E' questo l'approdo di Francesca Peppucci.

Al momento il gruppo regionale di Fi era solo sulla carta dato che l'unico eletto, Roberto Morroni, è stato subito nominato vice-presidente della Giunta regionale e assessore all'agricoltura. La Peppucci alle ultime regionali aveva ottenuto quasi 5mila preferenze e prima ancora era stata eletta in consiglio comunale, sempre con la Lega, a Todi nel ritorno al Governo della città di Antonino Ruggiano. Vicina al mondo associativo e alle persone con disabilità, collabora con l'Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

Il suo passaggio a Forza Italia sarà ufficializzato da Andrea Romizi, Coordinatore regionale di Forza Italia Umbria, che insieme a Raffaele Nevi, Parlamentare Forza Italia Camera dei Deputati, Roberto Morroni - Vice Presidente Giunta Regione Umbria - Fiammetta Modena -Membro del Coordinamento regionale Forza Italia Umbria - e il sindaco Antonino Ruggiano Membro del Coordinamento regionale Forza Italia Umbria. Appuntamento a Palazzo Cesaroni il 6 dicembre prossimo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poltrone & Politica | Il gruppo regionale di Forza Italia cresce: Romizi e Morroni dicono sì' all'ingresso della Peppucci (ex Lega)

PerugiaToday è in caricamento