rotate-mobile
Politica Centro Storico / Corso Vannucci

Regione, approvata la legge sulla semplificazione della PA: Marini soddisfatta

La Giunta Regionale dell'Umbria ha approvato questo pomeriggio, l'importante legge sulla semplificazione amministrativa e burocratica della pubblica amministrazione

La Giunta Regionale umbra ha approvato all'unanimità, qualche ora fa, la legge sulla semplificazione della pubblica amministrazione.

Al termine della votazione in Consiglio regionale della legge la presidente dell'Umbria, Catiuscia Marini ha espresso tutta la propria soddisfazione pe l'importante risultato ottenuto dalla Regione: "La legge che abbiamo approvato è stata pensata per rendere più facile la vita dei cittadini, siano essi imprenditori, professionisti, artigiani, commercianti o semplicemente persone che hanno a che fare con la burocrazia della pubblica amministrazione".

La Marini, inoltre, ritiene molto importante che il testo sia passato all'unanimità dei voti: "La votazione in Consiglio che ha visto l’approvazione del testo all’unanimità. Si è così determinata una convergenza tra forze di maggioranza e di opposizione su un testo che, ritengo, ha una portata innovativa e riformatrice di grande rilievo. Ritengo di estrema importanza la portata riformatrice di questa legge, perché mira a semplificare e riordinare le norme regionali per favorire lo sviluppo, la competitività, la crescita economica e l’innovazione, anche tecnologica, del sistema produttivo umbro; ha detto la presidente.

La Giunta regionale favorirà l'operatività di questa legge attraverso la realizzazione di testi unici su agricoltura, artigianato, industria, commercio, turismo, governo del territorio, sanità e servizi sociali.

Mentre per quanto riguarda, l’amministrazione digitale, l'Umbria si impegna a favorire l’utilizzo di strumenti informatici e telematici nei rapporti tra pubblica amministrazione, cittadini e imprese.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, approvata la legge sulla semplificazione della PA: Marini soddisfatta

PerugiaToday è in caricamento