rotate-mobile
Politica

Regionali 2015, la Lega mette radici in Umbria: nuovo programma, nomine e 500 iscritti

il commissario Candiani - senatore della Lega Nord - ha dato vita anche alla prima conferenza programmatica dei nuovi dirigenti e referenti sul territorio - in 200 hanno risposto all'appello - lo scorso 14 marzo ad Assisi

La Lega Umbria - del segretario Matteo Salvini - sta continuando la sua riorganizzazione su tutto il territorio regionale in vista e non solo delle regionali del 31 maggio prossimo. Dopo aver toccato quota 500 iscritti nel 2015, il commissario Candiani - senatore della Lega Nord - ha dato vita anche alla prima  conferenza programmatica dei nuovi dirigenti e referenti sul territorio - in 200 hanno risposto all'appello - lo scorso 14 marzo ad Assisi. Ribadite le linee guida che stanno alla base dell' azione politica nazionale del partito Lega Nord, ribadendo che il contributo di tutti gli umbri sará fondamentale per risolvere concretamente le numerose criticità causate dal malgoverno della giunta Marini. 

Nel documento redatto dalla segreteria regionale è stato ribadito che "è tempo di responsabilità e risposte, più sicurezza nelle nostre città, dare una stretta alla disoccupazione, con particolare riferimento a quella giovanile e una politica sociale che metta gli italiani al primo posto". Durante la conferenza programmatica è stato costituito il Gruppo di coordinamento delle Autonomie Locali della Lega Nord Umbria, che vede come responsabile regionale Virginio Caparvi, assessore al bilancio del comune di Nocera Umbra. 

Dello stesso Gruppo fanno parte Michelangelo Felicioni (Perugia), Valerio Mancini (Città di Castello), Corrado Belloni (San Giustino), Sandro Cretoni (Spoleto) e Luigi Tardioli (Assisi). La conclusione dell'incontro é stata affidata al candidato alla presidenza della regione Umbria per la coalizione di centro destra, Claudio Ricci, accolto con entusiasmo dall'assemblea, alla quale ha esposto in maniera attenta e dettagliata le linee guida del programma, spiegandone le priorità e la modalità di attuazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali 2015, la Lega mette radici in Umbria: nuovo programma, nomine e 500 iscritti

PerugiaToday è in caricamento