rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Referendum costituzionale, il Pd accende la macchina per il "sì": comitato pronto a partire

Ai nastri di partenza il comitato regionale del Pd Umbria per il sì al referendum costituzionale. Si limano in queste ore gli ultimi dettagli in vista della presentazione ufficiale, in programma mercoledì

Ai nastri di partenza il comitato regionale del Pd Umbria per il sì al referendum costituzionale. Si limano in queste ore gli ultimi dettagli in vista della presentazione ufficiale, in programma mercoledì. "Ci sarà un livello organizzativo - spiega il segretario regionale Pd Giacomo Leonelli - con il compito di promuovere un dibattito largo e partecipato e di sostenere l'attività e le iniziative dei comitati territoriali, anche coinvolgendo e mettendo a rete le energie e l'entusiasmo che si sono spesi nelle scorse settimane in occasione della mobilitazione ai banchetti e della raccolta firme. Ci sarà, poi, anche un comitato scientifico, dove si potranno raccogliere i contributi di quanti vogliono mettere a disposizione la propria esperienza e le proprie competenze in materia; a questo la responsabilità di tenere la discussione sui temi e di approfondire gli aspetti di merito della riforma costituzionale, una buona riforma di cui il Paese ha bisogno per cambiare".

E ancora: "Promuoveremo, infine - ancora Leonelli - la costituzione in tutti i territori di comitati per il sì ai quali mi auguro se ne possano affiancare molti altri di cittadini convinti che 'basta un sì' per cambiare il Paese. Sosterremo le loro iniziative dal punto di vista organizzativo e dei contenuti, nella convinzione che sia responsabilità del Pd mobilitarsi in maniera determinata e compatta a sostegno di una riforma storica, che semplifica le istituzioni e riduce i costi della politica per un Paese più moderno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum costituzionale, il Pd accende la macchina per il "sì": comitato pronto a partire

PerugiaToday è in caricamento