rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Maxi cantiere per le scuole della Provincia di Perugia: interventi in 23 scuole, la mappa

I 23 plessi interessati si trovano nei comuni di Perugia, Gubbio, Gualdo Tadino, Foligno, Todi, Norcia, Spoleto e Bastardo

Un maxi investimento. Saranno 23 i plessi, di proprietà della Provincia di Perugia, interessati dall'adeguamento e certificazione alle normative vigenti sugli impianti elettrici.

“Questa operazione – spiegano dall’Ente - permetterà all'area edilizia scolastica della Provincia di ottenere il rilascio di una certificazione utile ad innalzare ulteriormente il livello di sicurezza dei plessi scolastici. A livello nazionale il parco scolastico  della Provincia risulta essere tra i migliori in Italia, grazie al grande impegno profuso in questi anni dall'Ente nel tenere sempre sotto costante controllo gli edifici che contengono la popolazione scolastica della provincia”.
I 23 plessi interessati si trovano nei comuni di Perugia, Gubbio, Gualdo Tadino, Foligno, Todi, Norcia, Spoleto e Bastardo.
 

“Nonostante il bilancio della Provincia sia stato approvato a dicembre – sottolinea ancora la Provincia - , il bando di gara è stato pubblicato rapidamente  in modo da riuscire ad appaltare, quanto prima i lavori. Per la realizzazione degli stessi si prevede che dovrebbero cominciare in estate, periodo di chiusura della scuole, per poi  essere consegnarli alla riapertura dell'anno scolastico 2016-2017. Complessivamente l'investimento sarà di circa 700.000 euro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi cantiere per le scuole della Provincia di Perugia: interventi in 23 scuole, la mappa

PerugiaToday è in caricamento