rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Rimpasto in Provincia, via Feligioni entra De Marinis: sul dopo Bellini è scontro

Guasticchi ha ufficializzato il taglio dell'ex assessore Feligioni. Al suo posto arriverà Domenico De Marinis, consigliere Pd a Torgiano. Braccio di ferro tra ex Ds ed ex Ppi sul sostituto della Bellini


Rimpasto in Giunta provinciale di Perugia fase prima. Il presidente Marco Vinicio Guasticchi ha ratificato "il taglio" dell'assessore Feligioni, ex Pdci e ora Associazione Berlinguer, con il quale i rapporti politici si erano raffreddati da tempo. Al suo posto invece dovrebbe entrare un uomo molto vicino al Presidente, Domenico De Marinis, torgianese, consigliere comunale e delegato all'Unione delle Province dallo stesso Guasticchi. 

Mentre prossimamente lascerà l'incarico Ornella Bellini per fare il candidato a sindaco del centrosinistra a Passignano dove si voterà in primavera. La sua sostituzione non è scontata. Qui c'è un braccio di ferro molto forte in casa Pd: c'è la componente del capogruppo Rasimelli che spinge per un assessore di area ex ds mentre il consigliere Marini, margheritino vicino a Bocci, vuole un espressione di matrice popolare. Comunque solo dopo le elezioni nazionali sarà effettuato il rimpasto compreso di deleghe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimpasto in Provincia, via Feligioni entra De Marinis: sul dopo Bellini è scontro

PerugiaToday è in caricamento