rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Centro Storico / Piazza Italia

Territorio, Provincia e Forestale stringono collaborazione

La gestione del territorio e la sua tutela con una sinergia tra la Provincia di Perugia e il orpo forestale dello Stato per la provincia di Perugia Paolo Lepori

La gestione del territorio e la sua tutela sulla base di una sinergia costruttiva e con obiettivi comuni sono state l’oggetto dell’incontro tra il presidente della Provincia di Perugia, Marco Vinicio Guasticchi e il nuovo Comandante del Corpo forestale dello Stato per la provincia, Paolo Lepori che si è tenuto stamani presso il Palazzo dell’Ente di Piazza Italia. Presente anche il delegato esecutivo del presidente Ivo Fucelli.

Guasticchi ha auspicato la continuità e il miglioramento dell’ottimo rapporto di collaborazione già messo in campo con il corpo forestale, sia per i controlli in tema di ambiente finalizzati al rispetto delle norme, sia riguardo alla gestione del territorio dal punto di vista delle lungaggini amministrative.

“Ritengo – ha sottolineato Guasticchi – sia molto importante amministrare bene il territorio e vogliamo proporre modifiche per la sua gestione. Come Provincia, abbiamo voluto dotare il nostro Corpo di Polizia di mezzi adeguati quali quad, moto e pikup al posto di auto da strada, per poter raggiungere le parti più impervie del territorio. C’è da considerare anche che con la prossima attuazione della riforma endoregionale, dovremo far fronte anche a competenze nuove sui parchi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Territorio, Provincia e Forestale stringono collaborazione

PerugiaToday è in caricamento