rotate-mobile
Politica Centro Storico / Piazza Italia

Provincia, Bazzoffia: "Nessuna risposta su interrogazione bilancio"

Il capogruppo in Provincia di Futuro e Libertà, Bazzoffia esprime il proprio disappunto di fronte alle lungaggini e ai mancati adempimenti della Giunta sulle uscite di bilancio

Il Consigliere e capogruppo in Provincia di Perugia, di Futuro e Libertà, Valerio Bazzoffia sottolinea in una nota il proprio disappunto di fronte alle lungaggini e ai mancati adempimenti della Giunta Provinciale: "Risale esattamente allo scorso 15 settembre l’interrogazione a risposta scritta da me rivolta alla Giunta, recante specifico riferimento all’ex articolo 42 del Regolamento, nella quale, con riferimento al Conto consuntivo 2010 approvato dal Consiglio, richiedevo informazioni sulle uscite di Bilancio relativamente ai costi del Consiglio Provinciale".

"A tutt’oggi – sottolinea Bazzoffia – e nonostante reiterati interventi di sollecito sia telefonici che scritti (è datata 10 novembre l’ultima nota inviata ai Presidenti Guasticchi e Leonelli nella quale chiedo lumi al riguardo), non ho avuto alcun riscontro rispetto alla mia istanza. Ritengo grave tale deficienza da parte delle istituzioni provinciali per un duplice ordine di motivi: intanto per il fatto che il preciso riferimento all’ex art. 42 del Regolamento, obbliga che la risposta scritta ad un’interrogazione debba essere resa entro 30 giorni dalla data del suo deposito e si comprende bene, quindi, come la disattesa di questo termine infici sia le norme interne dell’Ente che quanto disposto dal TUEL. In secondo luogo poi, particolarmente grave è il ritardo poiché, decontestualizzandola, vanifica il presupposto stesso della mia iniziativa.

 “Considerando - conclude Bazzoffia – che la Provincia non ha competenze di tipo legiferante e che, per contro, le attiene un ambito circoscritto e molto limitato, non trovo ragionevoli motivi  validi a giustificare un tale modus operandi, a meno che, tale “ritardo” non nasconda, vista la “scomodità” dell’oggetto della mia interrogazione, ragioni di tipo ben diverso. Il dubbio è legittimo”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, Bazzoffia: "Nessuna risposta su interrogazione bilancio"

PerugiaToday è in caricamento