rotate-mobile
Politica Centro Storico / Piazza Italia

Provincia, Carta delle autonomie: presentati gli emendamenti

Presentati in Provincia di Perugia gli emendamenti alla Carta delle Autonomie durante la riunione della commissione consiliare permanente Statuto e regolamenti

Durante una riunione della commissione consiliare permanente Statuto e regolamenti della Provincia di Perugia sono stati presentati gli emendamenti alla Carta delle Autonomie. “Ad oggi – ha spiegato il presidente di commissione – ci sono dei presupposti diversi da quelli che esistevano al momento dell’entrata in vigore della stessa”.

“Ora il Parlamento deve confrontarsi con questa Carta – ha concluso – e in questo ambito ha fatto giustamente sentire la sua voce anche l’Upi nazionale (oltre ai parlamentari di tutti gli schieramenti)”.

La maggioranza ha spiegato che in questo momento bisogna fermarsi a riflettere: “Dalle nuove proposte risulta che le competenze delle Province in certi settori saranno rafforzate, in che consiste allora il risparmio tanto sbandierato?”. Per l’opposizione si è partiti dal concetto di risparmio ma “Il pericolo è che ora si perda il controllo democratico dell’Ente, visto che non ci saranno eletti ma nominati”.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, Carta delle autonomie: presentati gli emendamenti

PerugiaToday è in caricamento