rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Progetto per Perugia da lista civica a movimento dei moderati: coordinatore Calabrese

Hanno ottenuto il 5% e sono stati fondamentali per portare prima Romizi al ballottaggio e poi alla vittoria finale contro l'ex sindaco Wladimiro Boccali. Il gruppo con tre consiglieri ha deciso di radicarsi e punta ad essere...

Progetto per Perugia, la lista civica dei cattolici e centristi per Romizi sindaco, si trasformerà in un movimento politico che vuole radicarsi sul territorio per continuare a contribuire al governo cittadino del giovane avvocato. L'obiettivo è quello di recuperare anche quegli elettori e quei cittadini che si sono spesi o hanno votato per l'altra lista dei moderati che aveva lasciato l'opposizione per provare la scalata al centrosinistra appoggiando Boccali sindaco. 

La lista civica per Progetto per Perugia ha ottenuto il 5% ed è la seconda gamba della coalizione centrodestra-civici che appoggia Romizi. Il tentativo di radicamento politico sul territorio sarà affidato ad un regista: l'avvocato Filippo Calabrese. 

Una nomina che sgombra il campo da chi pensava o ipotizzava Calabrese come vice-sindaco della futura Giunta cittadina, mentre in pole resta il moderato Otello Numerini, esperto in bilancio, che è dato favorito su Waguè (alla cultura?) e su Barelli. 

"Il nostro Sindaco - hanno scritto i vertici di Progetto per Perugia - potrà continuare a contare sul nostro appassionato impegno dentro e fuori dell’aula del Consiglio Comunale perché, visto lo straordinario consenso ottenuto, abbiamo deciso di far crescere la lista civica PROGETTO PERUGIA in un movimento di sostegno e supporto all’azione del Sindaco per la realizzazione dell’ambizioso e rivoluzionario programma".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto per Perugia da lista civica a movimento dei moderati: coordinatore Calabrese

PerugiaToday è in caricamento