rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Primarie centrodestra, Squarta: "Perugia non è più Tunisi" - Ricci: "Con me E-45 gratis"

Campagna elettorale all'interno del centrodestra in corso: si muovono al momento gli unici due che si sono candidati per guidare la coalizione anti-Marini. Le prese di posizione di Marco Squarta e del sindaco di Assisi Claudio Ricci

La campagna elettorale per le primarie del centrodestra (delle quali non si sa ancora né data né regolamento) è in pieno svolgimento. Si muovono e molto al momento solo i primi due candidati ufficiali: il sindaco di Assisi Claudio Ricci e il candidato di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale Marco Squarta. Il primo prende posizione sulla E/45 che il Governo e la Regione vorrebbero trasformare in autostrada e c'è già un ipotesi di pedaggio. 

"Se sarà eletto  presidente della Regione Umbria - ha scritto - mi impegnerò per valorizzare la strada E 45 ma senza applicare alcun pedaggio, che danneggerebbe cittadini e attività, in quando, sul piano trasportistico, la E 45 è una strada urbana di collegamento dell'Umbria per il "sistema diffuso delle città" configurato da aree produttive e mete turistiche". Insomma una strada più funzionale ma non necessariamente trasformata in autostrada e peggio ancora a pagamento. 

Mentre il candidato Marco Squarta cerca di fare breccia soprattutto nel perugino e ribadisce i risultati ottenuti dalla giunta di centrodestra più civici in fatto di sicurezza e rilancio del centro storico: "Le nostre ricette sono semplici - ha scritto su Fb Marco Squarta - e le stiamo già portando avanti a Perugia, Rinascita del centro storico. Tolleranza zero nei quartieri caldi della città. Tutela dei perugini nell'accesso alle case popolari e più posti negli asili nido con riduzione delle relative rette. Queste le nostre priorità per Perugia". 

E poi affronta la questione centro storico ai tempi del sindaco Romizi che ha voluto molti eventi, mercatini e la pista per il pattinaggio sul ghiaccio: "Centro Storico finalmente rinato... entusiasmo da parte dei commercianti...mai visto così..E pensare che un anno fa' sembrava Tunisi.."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie centrodestra, Squarta: "Perugia non è più Tunisi" - Ricci: "Con me E-45 gratis"

PerugiaToday è in caricamento