rotate-mobile
Politica

Primarie Pd, ballottaggio 2 dicembre: sfida tra Renzi e Bersani

Gli elettori di centrosinistra sono chiamati alle urne per scegliere il candidato ideale del Partito democratico per il ballottaggio tra Renzi e Bersani. Ecco tutto quello che c'è da sapere

L'affluenza al turno di ballottaggio per le primarie del centrosinistra è in calo, nonostante dei picchi di presenza in alcuni seggi.

Il turno del ballottaggio tra Matteo Renzi e e Pierluigi Bersani, comincia in Umbria con lo stesso numero di votanti del primo turno. Questo perchè il coordinamento provinciale delle primarie del centrosinistra ha respinto le oltre 4mila richieste di nuove registrazioni prevenute tra le due Province umbre.

Da Perugia sono pervenute, secondo quanto riferito dalla sede perugina del Pd, 3.866 richieste, mentre da Terni almeno duecento. Le "giustificazioni" avanzate non state ritenute sufficienti per accedere alle consultazioni elettorali, poichè si doveva dimostrare di essere impossibilitati per tutto il periodo di registrazione, cioè dal 4 al 25 novembre.

Le operazioni di voto, comunque, sono regolarmente cominciate regolarmente alle ore 8 e dureranno fino alle 20 della sera. I cittadini di Perugia del centrosinistra sono chiamati a scegliere il candidato premier nel ballottaggio tra Matteo Renzi e Pierluigi Bersani.

ISTRUZIONI- Tutto quello che c'è da sapere sul ballottaggio di domenica 2 dicembre.

RISULTATI 25 NOVEMBRE- I risultati del primo turno delle primarie del centrosinistra per Perugia e Provincia.

SEGGI IN PROVINCIA- La lista dei seggi dove poter votare per le primarie del centro sinistra in provincia di Perugia.

SEGGI A PERUGIA- I seggi disponibili per il voto delle elezioni primarie sono gli stessi del primo turno.

PRIMO TURNO- Tutto quello che c'è da sapere sulla prima consultazioni degli elettori del controsinistra avvenuta lo scorso 25 novembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd, ballottaggio 2 dicembre: sfida tra Renzi e Bersani

PerugiaToday è in caricamento