rotate-mobile
Politica

Primarie Pd: ballottaggio 2 dicembre, istruzioni per il voto

Il Coordinamento regionale delle Primarie "Italia. Bene Comune", dopo la riunione tenutasi mercoledì 28 novembre, presso la sede del PD Umbria, comunica le regole per il voto

Domenica 2 dicembre si svolgerà il ballottaggio per le Primarie di centrosinistra tra i due candidati, Matteo Renzi e Pierluigi Bersani, che decideranno il candidato premier del Pd.

Sarà possibile votare dalle ore 8 alle ore 20 presso gli stessi seggi del primo turno:
- sono ammessi al voto tutti coloro che si sono registrati entro il 25 novembre;
- sono inoltre ammessi al voto coloro che, pur non avendo votato al primo turno, si sono pre registrati online entro il 25 novembre. Il giorno 2 dicembre sarà possibile, per loro, recarsi al seggio e perfezionare la procedura di registrazione versando la quota (di almeno 2 euro).

Nuove registrazioni- Per quanto riguarda le nuove registrazioni tra il primo e il secondo turno, sono in vigore le regole indicate dalla delibera N. 25 del Coordinamento nazionale delle Primarie "Italia. Bene Comune":

“Possono altresì richiedere la registrazione coloro che, nei giorni 29 e 30 novembre presso il Coordinamento provinciale, dichiarino di essersi trovati, per cause indipendenti dalla propria volontà, nell’impossibilità di registrarsi all’Albo degli elettori entro il 25 novembre.

Spetta al Coordinamento provinciale valutare la consistenza o meno delle cause, indipendenti dalla volontà dell’elettore, che ne hanno impedito l’ iscrizione all’Albo degli elettori entro il 25 novembre, ovvero la preiscrizione on-line. Il Coordinamento provinciale, con voto unanime, decide se ammettere o meno la registrazione all’Albo degli elettori”.

A questo scopo, i Coordinamenti provinciali saranno aperti giovedì 29 e venerdì 30 novembre, dalle ore 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 18.30. Per mettersi in contatto con il Coordinamento della propria provincia è possibile consultare il sito www.primarieitaliabenecomune.it.

RISULTATI 25 NOVEMBRE- I risultati del primo turno delle primarie del centrosinistra per Perugia e Provincia.

SEGGI IN PROVINCIA- La lista dei seggi dove poter votare per le primarie del centro sinistra in provincia di Perugia.

SEGGI A PERUGIA- I seggi disponibili per il voto delle elezioni primarie.

PRIMO TURNO- Tutto quello che c'è da sapere sulla prima consultazioni degli elettori del controsinistra avvenuta lo scorso 25 novembre.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd: ballottaggio 2 dicembre, istruzioni per il voto

PerugiaToday è in caricamento