rotate-mobile
Politica

Primarie, appello dei sindaci pro-Bersani: "Umbri votate per un nuovo Governo"

Presentato questa mattina l'appello agli umbri per votare alle primarie del 25 novembre il segretario del Pd Pier Luigi Bersani. Primi firmatari: Boccali, Todini, Di Girolamo, Rossini

 I sindaci di Perugia, Todi, Marsciano, Narni e Terni sono i capifila dell'appello rivolto a tutti gli umbri per andare a votare alle primarie del 25 novembre prossimo per il segretario nazionale del Pd Pier Luigi Bersani.

L'appello è stato presentato il 12 novembre al Teatro Pavone di Perugia alla presenza dei sindaci Wladimiro Boccali, Francesco De Robotti e Carlo Rossini. Con bersani, i sindaci umbri, per un futuro Governo del Paese con queste parole chiave: equità,crescita,welfare, sanità pubblica,merito e solidarietà. "Da qui passa l'impegno riformista e progressista del Pd che si candida a governare il Paese": ha ribadito il sindaco Wladimiro Boccali.

"Le primarie per la scelta del candidato - si evince dall'appello dei sindaci - premier del centrosinistra alle prossime elezioni politiche rappresentano una tappa fondamentale dell'impegno che ciascuno di noi è chiamato ad assumere su di sé innanzitutto per rilanciare il protagonismo diretto di ogni cittadino nella vita democratica del Paese e epr restituire fiducia e credibilità alla politica e alle istituzioni. E' questa la prima e principale motivazione che ha spinto noi Sindaci umbri e amministratori locali a sostenere la candidatura del segretario del Pd a candidato premier alle prossime elezioni politiche del 2013".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie, appello dei sindaci pro-Bersani: "Umbri votate per un nuovo Governo"

PerugiaToday è in caricamento