rotate-mobile
Politica

Sempre più ragazzi fanno uso di droghe, la proposta: "Serve informazione preventiva"

Una richiesta nata dopo i tragici fatti di cronaca accaduti questa estate, i “quali evidenziano un problema sempre più diffuso soprattutto tra le nuovissime generazioni”

“Sempre più giovani fanno uso di sostanze stupefacenti”. Queste le parole del consigliere di Ncd Emanuele Scarponi che con un ordine del giorno chiede al sindaco di Perugia e alla Giunta di “organizzare degli incontri presso le scuole medie inferiori con esperti che illustrino agli studenti le conseguenze fisiche e i danni irreversibili causati dall’assunzione di sostanze stupefacenti”.

Una richiesta nata dopo i tragici fatti di cronaca accaduti questa estate, i “quali evidenziano un problema sempre più diffuso soprattutto tra le nuovissime generazioni”. “L’informazione preventiva – a detta del consigliere - risulta la migliore arma per combattere simili situazioni, in particolare in questo momento storico in cui non sempre le figure genitoriali sono tecnicamente ed emotivamente in grado di mettere in guardia i giovani dai pericoli e dai danni arrecati dalle sostanze stupefacenti, Ritenendo che gli studenti delle scuole medie si trovano in quella fascia d’età più idonea per poter essere sensibilizzati”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sempre più ragazzi fanno uso di droghe, la proposta: "Serve informazione preventiva"

PerugiaToday è in caricamento