rotate-mobile
Politica

Governissimo, la Presidente Marini sta con Letta: "I deputati umbri Pd votino la fiducia"

In un intervista a RaiNews24 la Presidente Marini parla dell'esperienza da grande elettore nella riconferma di Napolitano, auspicando responsabilità e fiducia per il prossimo governo Letta

"I Parlamentari siano responsabili", così la Presidente Marini durante un intervista a Rai News 24 durante il Festival internazionale del Giornalismo in corso a Perugia. La Marini ha ribadito come i parlamentari "non rappresentano solo loro stessi, ma un partito ampio e diffuso che in questo momento chiede senso di responsabilita'. Mi auguro quindi che tutti i parlamentari eletti nelle liste del Pd diano la fiducia a Enrico Letta e al suo Governo".

La presidente ha poi rivelato alcuni particolari riguardo alla sua esperienza di grande elettore, raccontando come, nello scegliere il candidato per l'elezione a presidente della Repubblica, all'interno del Pd "non si sia discusso" di Stefano Rodota'. "Le proposte fatte dal Pd sembravano andare nella direzione dell'unità e della responsabilità. - ha poi spiegato la Marini - La realtà è stata diversa e per questo dobbiamo discutere in maniera molto forte al nostro interno. Interrogarci sulla modalità con la quale stiamo insieme".

"Abbiamo emergenze che hanno bisogno di risposte immediate'' ha poi continuato la presidente che ha poi commentando positivamente le ultime notizie relative alla formazione del Governo. "Lo avevamo ribadito come presidenti di Regione al presidente Napolitano che avremmo dato una mano molto solida a fare un Governo per questo paese. Quindi facciamo un in bocca al lupo a Enrico Letta per il lavoro importante che dovrà svolgere".

In questo momento il Pd "ha bisogno di convergenze e non di divergenze" e in questo senso la presidente umbra Catiuscia Marini spera che Matteo Renzi ''possa dare un contributo positivo. Credo che Renzi - ha concluso la Marini - rappresenti senza dubbio un'esperienza politica significativa, un protagonista di questa fase. Anche del confronto aspro che c'è stato nel partito".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Governissimo, la Presidente Marini sta con Letta: "I deputati umbri Pd votino la fiducia"

PerugiaToday è in caricamento