rotate-mobile
Politica Todi

Presentazione nuova Giunta comunale a Todi: "Lavoreremo a testa bassa"

Il sindaco Carlo Rossini e gli altri componenti della nuova giunta comunale di Todi si presentano ufficialmente in conferenza stampa e promettono impegno e responsabilità

Il neo sindaco, Carlo Rossini e gli altri componenti della nuova giunta comunale di Todi, dopo il vittorioso turno di ballottaggio dello scorso maggio, si presentano ufficialmente in conferenza stampa e promettono impegno e responsabilità ai cittadini che li hanno votati.

Il primo a prendere la parola è il primo cittadino tuderte che parla dei criteri di formazione della squadra di governo, ricordando le due settimane appena trascorse: "Sono stati giorni intensi. E' un grande onore lavorare per la città di Todi, anche se sono tempi duri per le amministrazioni locali. Questa è una giunta nella quale si è rispettato il patto con gli elettori. Sono stati rispettati i criteri d rappresentanza del territorio, delle forze politiche e di genere".

Rossini, tra le altre cose ha aggiunto che: "Lo stile che useremo è la sobrietà amministrativa, non scenderemo in sterili polemiche. La campagna elettorale è finita, adesso di mettiamo a lavoro".

Nell'incontro c'è anche spazio per le prime dichiarazioni degli altri componenti dela Giunta di Todi. Uno dei primi a prendere la parola è il vice sindaco Luca Pipistrelli: "

Potrebbe interessarti: https://www.perugiatoday.it/politica/elezioni/2012-comuni-provincia-perugia/todi-2012/nuova-giunta-rossini-assessori.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/PerugiaToday/100142986753754
Si cercherà di fare un bilancio partecipato che indirizzi al meglio le azioni amministrative del comune"

Ma anche Daniela Baccarelli (deleghe Istruzione e servizi scolastici; Pari opportunità;Politiche per la famiglia; Servizi sociali e associazioni di volontariato;Politiche per l’integrazione; Industria, commercio, artigianato; Agricoltura e ambiente; Nuove economie), non è da meno: "Grande senso di responsabilità per questo incarico, vogliamo ripristinare un collegamento con le istituzioni regionali e provinciali".

Mentre per Emidio Costanzi (Lavori pubblici; Manutenzioni; Demanio e Patrimonio; Centro storico e arredo urbano), il lavoro che attende l'affiatata equipe comunale di Rossini è una "grande sfida per il rilancio del territorio tuderte". Tutti pronti per la nuova sfida, Anche Manuel Valentini che non nasconde l'emozione per il suo incarico, promettendo di ascoltare fedelmente i problemi dei cittadini.

Interessante anche lo spunto di Andrea Caprini che assicura un rilancio della cultura come spinta per l'economia locale: "La cultura deve essere un volano per l'economia. Questo è stato dimostrato scientificamente, infatti, ogni euro investito sul territorio ne riporta 3. Non vogliamo una cultura di consumo, ma che produca ricchezza sociale. Da oggi ci mettiamo al lavoro a testa bassa per Todi".






 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentazione nuova Giunta comunale a Todi: "Lavoreremo a testa bassa"

PerugiaToday è in caricamento