rotate-mobile
Politica

E' IL SOCIAL, BELLEZZA! Il politologo umbro smonta Di Maio negli Stati Uniti: "Un fuoricorso disoccupato"

Perugiatoday.it lancia la nuova rubrica: è il social, bellezza! Ovvero le migliori battute, analisi, pensieri degli abitanti (vip e non) dell'universo Facebook (Umbria). Iniziamo con Alessandro Campi, professore dell'Università di Perugia, che sbeffeggia Luigi di Maio leader dei 5 Stelle

I due post su Facebook del politologo umbro Alessandro Campi, professore dell'Università di Perugia ed editorialista de Il Messaggero, che commenta così il tour negli Stati Uniti del candidato premier del Movimento 5Stelle Luigi Di Maio.

**** 

"Considerando il curriculum medio del medio politico americano - lunghi anni al college, master in qualche prestigiosa università, anni di ferma nell'esercito, professioni di quelle che fanno guadagnare centinaia di migliaia di dollari l'anno, attività di consulenza per qualche multinazionale, anni passati tra studi legali e centri di ricerca, quasi sempre alle spalle una lunga attività sportiva da semiprofessionista - immaginate l'impressione che dovrebbe aver fatto ai pochi che l'hanno incontrato un fuori corso disoccupato, già steward allo stadio, intenzionato a spiegare loro come governerà l'Italia". 

Cattura-29 

****

La buona notizia è che Gigino Di Maio a Washington non ha incontrato nessun politico o esponente dell'Amministrazione che si possa definire di una qualche importanza o autorevolezza. Diciamo che si è fatto una vacanza premio in compagnia di qualche amico dopo le fatiche del voto siciliano. Quella cattiva, ma non possiamo farci nulla, è che tornerà in Italia, dirà di aver avuto colloqui al massimo livello e di certo troverà giornalisti disposti a suonargli la gran cassa. 

Cattura-30

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' IL SOCIAL, BELLEZZA! Il politologo umbro smonta Di Maio negli Stati Uniti: "Un fuoricorso disoccupato"

PerugiaToday è in caricamento