rotate-mobile
Politica

Marcia su Roma, Guasticchi: "Isolare eventi come questi"

Continua il dibattito intorno al convegno per la Marcia su Roma e sui manifesti affissi a Perugia. Il presidente della Provincia Guasticchi è in linera con l'Associazione Nazionale Partigiani

Continua l'acceso dibattito intorno al convegno per la Marcia su Roma, previsto il 27 e 28 ottobre al Brufani e sui manifesti affissi a Perugia, dopo la presa di posizione del sindaco Wladimiro Boccali. Il presidente della Provincia di Perugia, Marco Vinicio Guasticchi è in linea con l'Associazione Nazionale Partigiani.

“La Provincia di Perugia è da sempre vicina agli ideali di libertà, di democrazia e di antifascismo ed è, in questa occasione, vicina all’Anpi  - Associazione Nazionale Partigiani d’Italia - e al suo presidente provinciale Francesco Innamorati, costernato per la vicenda dei manifesti affissi a Perugia che ricordano la marcia su Roma”.

Guasticchi accoglie e si affianca alla presa di posizione di Anpi che stigmatizza con forza l’accaduto. “Siamo perfettamente il linea con quanto affermato dal presidente Anpi – aggiunge il presidente – di invitare i cittadini e le Istituzioni a condannare ed isolare ogni manifestazione che esalti eventi come la marcia su Roma. Noi siamo sempre in prima linea per enfatizzare e diffondere il rispetto della legalità a partire dal nostro progetto ‘Lo Stato siamo noi’ che vuole agire, anche e soprattutto, nei contesti scolastici per infondere questo rispetto nelle giovani generazioni”.

“Voglio esprimere – conclude Guasticchi – piena solidarietà all’Anpi e sottolineare la nostra ferma condanna di episodi che vogliono ricordare pagine terribili della nostra storia”.

Le precisazioni dell'organizzazione del convegno.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marcia su Roma, Guasticchi: "Isolare eventi come questi"

PerugiaToday è in caricamento