rotate-mobile
Politica

Perugina ed esuberi Nestlè, la politica si muove: "Incontro con Renzi"

Perugina, Leonelli: “Anche noi in piazza coi lavoratori. Ora impegno di tutti perché la città senta sua fino in fondo questa battaglia. Lavoriamo per un incontro delle rsu con il segretario Renzi”

“Stamattina eravamo in piazza per difendere la Perugina. #iodifendolaPerugina non dev'essere solo un hashtag, ma un sentimento diffuso di tutta la nostra comunità: oggi è stato fatto un primo passo importante, ma non basta". Così, in una nota, il segretario del Pd Umbria Giacomo Leonelli, interviene a proposito della manifestazione in piazza Matteotti in difesa della Perugina.

"Lavoriamo per un incontro delle rsu con il segretario Renzi” La città deve sentire davvero ‘sua’ questa battaglia, insieme alle istituzioni locali, "in una partita - prosegue Leonelli - dove il Governo deve e dovrà necessariamente fare la sua parte. Noi ci siamo, faremo la nostra, stiamo già lavorando ad un incontro nei prossimi giorni tra i rappresentanti dei lavoratori e il nostro segretario nazionale (così come accadde nel 2014 per la vertenza Ast di Terni) e metteremo ogni energia in difesa del lavoro e della produzione di una fabbrica che fa parte della migliore storia di Perugia e dell'Umbria”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugina ed esuberi Nestlè, la politica si muove: "Incontro con Renzi"

PerugiaToday è in caricamento