rotate-mobile
Politica Fontivegge / Via del Macello

Via del Macello, ecco il senso unico della discordia: "Disastro annunciato"

"Solo svantaggi e disagi". Così il consigliere comunale del Pd Emanuela Mori piazza sul tavolo del sindaco Romizi e della giunta di Perugia una interrogazione "per rivedere l'ipotesi di una possibile istituzione del senso unico in via del Macello"

“Solo svantaggi e disagi”. Così il consigliere comunale del Pd Emanuela Mori piazza sul tavolo del sindaco Romizi e della giunta di Perugia una interrogazione “per rivedere l’ipotesi di una possibile istituzione del senso unico in via del Macello”.

“Innanzitutto – spiega - perché credo che un tale cambiamento debba essere necessariamente partecipato insieme a residenti e commercianti, poiché deve essere valutata ogni esigenza, chiarendo una volta per tutte perché l’Amministrazione comunale stia sostenendo questa rivoluzione”.

E ancora: “Appare a dir poco discutibile il sostegno a tale provvedimento: dai contatti che ho avuto con cittadini e commercianti della zona, sembra proprio che l’introduzione del senso unico in via del Macello porterebbe soprattutto svantaggi e disagi. In particolare, via Settevalli rischierebbe di arrivare al collasso, i clienti di negozi e attività sarebbero costretti ad un giro labirintico per arrivare a destinazione, senza contare poi che il restringimento dell’ingresso al Bellocchio aggraverebbe una situazione già compromessa dal punto di vista della sicurezza”.

Morale: “Mi adopererò affinchè l’Amministrazione torni sui propri passi, portando avanti altri provvedimenti per risollevare l’area del Bellocchio dalle sue criticità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via del Macello, ecco il senso unico della discordia: "Disastro annunciato"

PerugiaToday è in caricamento