rotate-mobile
Politica

Rifiuti, tassa, Gesenu e Barelli, ora parla il sindaco Romizi: "Questa è la linea ed è condivisa da tutti"

Dopo gli attacchi del Movimento 5 Stelle e dopo le battaglie anti-Barelli dell'opposizione, il sindaco Romizi è intervenuto in prima linea sia per ribadire la piena fiducia alla propria squadra che ribadire alla città qual è la linea condivisa dall'amministrazione

"Esiste una squadra di persone che non perde mai di vista quello che per noi tutti è fondamentale:  l’efficienza del servizio di raccolta per la nostra Città, i livelli occupazionali dei lavoratori di Gesenu, il contenimento delle tariffe in favore dei cittadini e delle imprese, e le azioni da intraprendere per garantire tutto questo, attenzione massima che continueremo ad avere". Insomma non si naviga a vista ma c'è un progetto e una squadra e si fa quello che si può fare nell'interesse della città senza promettere mari e monti o soluzioni esaltanti solo sulla carta. 

Romizi dopo la vittoria dell'anno scorso sulla Tari - la tassa ambientale - che è stata sforbiciata del 10 per cento, per quest'anno si accontenterebbe dato la crisi Gesenu di portare a casa un pareggio. Ovvero bollette invariate rispetto al 2016. Ma la situazione è difficile a causa degli altri tagli imposti dallo Stato. Sono in corso le simulazioni degli uffici per verificabile la sostenibilità  di un pareggio evitando l'odiosa parola aumento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, tassa, Gesenu e Barelli, ora parla il sindaco Romizi: "Questa è la linea ed è condivisa da tutti"

PerugiaToday è in caricamento