
Accordo di collaborazione tra Perugia e Potenza Picena: scambi culturali e commerciali
Lo storico legame tra Umbria e Marche si rafforza ulteriormente anche alla luce delle conseguenze comuni, provocate dagli eventi sismici. In questo contesto, con l’obiettivo di far ripartire il turismo, il sindaco Andrea Romizi e l’assessore Emanuele Prisco si sono recati in visita presso il Comune di Potenza Picena, dove hanno incontrato il Primo cittadino Francesco Acquaroli e l’assessore Paolo Scocco.
L’obiettivo di questo incontro è di avviare un percorso di promozione reciproca ed un dialogo costante anche grazie alla collaborazione con associazioni, proloco, operatori economici ed attività turistiche. Il progetto mira a coinvolgere anche altre realtà territoriali, tanto è vero che all’incontro hanno partecipato i presidenti dei Consigli Comunali di Potenza Picena (Mirco Braconi) ed Ascoli Piceno (Marco Fioravanti).
“Dobbiamo ricominciare a costruire una nuova sensibilità ed a frequentarci come avveniva un tempo – ha detto il sindaco Romizi – perché i due territori hanno da sempre moltissime affinità”.