rotate-mobile
Politica

Nuova Monteluce, il Pd: "Terminare almeno la palazzina degli ambulatori e la Casa della Salute"

Il Partito Democratico di Perugia: "I governi precedenti hanno lasciato un ospedale di qualità come quello di San Sisto e idee di rilancio, ora invece nessuna progettualità da Comune e Regione"

il rilancio e la riqualificazione della Nuova Monteluce "deve essere la priorità per le istituzioni pubbliche coinvolte in questo investimento". A sostenerlo è il Partito Democratico di Perugia attraverso una nota firmata da Sarah Bistocchi, capogruppo al Comune, e dal segretario perugino Paolo Polinori.

"Il Partito democratico - scrivono - è sempre stato in prima fila nel tentativo di mettere in campo una visione di rilancio di questa area della città, impegno oltretutto confermato anche da poco in Consiglio comunale tramite un atto proposto dal Gruppo consiliare del Pd, con il quale si è chiesto di accelerare la conclusione dei lavori almeno delle due piazze superiori, tramite la conclusione della palazzina della ex chirurgia, destinata ad accogliere gli ambulatori del distretto sanitario di via XIV settembre e di una innovativa Casa della Salute". 

L’eredità lasciata dai governi precedenti, sostengono, consiste in "un ospedale regionale di qualità come quello di San Sisto, di un’area bonificata con progetti di rilancio come quella di Monteluce e di una visione di sviluppo e crescita, sia sotto il profilo sanitario che quello innovativo e tecnologico, nella Nuova Monteluce. Ad oggi, invece, non conosciamo minimamente le intenzioni progettuali della Giunta regionale e comunale".

La Nuova Monteluce, secondo i Dem, "ha bisogno di essere rilanciata, tramite partecipazione, condivisione, ma anche un impegno concreto da parte del Comune di Perugia, ormai imprescindibile, necessario e urgente. Non possiamo fare finta che questo territorio appartenga ad un’altra città, o ad un’altra amministrazione. Monteluce appartiene alla città. E chi la governa ha il dovere di farsene carico e di prendersene cura".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Monteluce, il Pd: "Terminare almeno la palazzina degli ambulatori e la Casa della Salute"

PerugiaToday è in caricamento