rotate-mobile
Politica

Palazzo dei Priori, il Nuovo Centrodestra sbarca in Consiglio: asse Scarponi-Felicioni

In due hanno deciso di seguire il nuovo movimento fondato da Angelino Alfano. Formalizzata la nascita del nuovo gruppo consiliare. I due giovani rappresentanti si sono divisi i ruoli in vista delle amministrative 2014

Come annunciato già dai vertici regionali, il Nuovo Centrodestra - nato dalla scissione e fine del Pdl - sarà formato ufficialmente anche a Perugia a Palazzo dei Priori. Il 2 dicembre - durante il consiglio comunale - i consiglieri Emanuele Scarponi e Michelangelo Felicioni hanno presentato la richiesta ufficiale al Presidente del Consiglio Comunale Alessandro Mariucci.

Il futuro capogruppo sarà proprio Emanuele Scarponi - pupillo di Massimo Monni tra i fondatori degli alfaniani in Umbria - mentre il più votato Michelangelo Felicioni sarà il futuro coordinatore comunale del movimento e spetterà anche a lui sia il lavoro sul territorio oltre che alla formulazione delle future liste e della futura coalizione di centrodestra per le elezioni 2014. E' il gruppo politico tra i più giovani come età dei componenti. Sia Felicioni che Scarponi hanno ribadito che resteranno all'opposizione e che le larghe intese nazionali - fortemente difese da Alfano - riguardano solo il Governo nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo dei Priori, il Nuovo Centrodestra sbarca in Consiglio: asse Scarponi-Felicioni

PerugiaToday è in caricamento