rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Giacopetti vuole un nuovo Pd: "Raccogliamo idee e progetti ascoltando gli elettori"

A parlare questa volta è il segretario del Pd Francesco Maria Giacopetti che rende noto il suo progetto per il Partito Democratico della città

Un Pd, o meglio un Pd che volge lo sguardo verso il futuro, proponendo la creazione di un luogo di confronto aperto alla partecipazione della città. È questa la proposta lanciata dal segretario del Pd di Perugia, Francesco Maria Giacopetti, che spiega inoltre: “Su questo progetto abbiamo aperto un confronto, facendo della trasparenza e della partecipazione la nostra cifra. Proprio per condividere e trovare spunti, suggerimenti, idee che possano arricchire e allargare la traccia di lavoro”.

Un progetto condiviso quindi dai membri del Partito Democratico e che ha visto impegnati in prima persona gli eletti del Pd di Perugia nelle istituzioni. Ma Giacopetti già annuncia: “Allargheremo la segreteria, rimasta sempre aperta alla rappresentanza del pluralismo che fa la ricchezza del Pd, per mettere a valore energie e competenze; creeremo forum e circoli tematici, strumenti cardine per un partito delle idee; rivedremo la geografia e l’organizzazione dei circoli per ritrovare uno spazio di comunità in cui l’iscritto conti anche e soprattutto nell’elaborazione dei progetti, non solo nella scelta delle persone”. “Abbiamo di fronte uno spazio temporale fertile per il confronto – ancora il segretario – a patto che si lavori tutti e insieme per una nuova visione della città, con coraggio e generosità”.

Il tutto perché per Giacopetti “Perugia ha bisogno di una nuova identità. Ha bisogno di tornare a guardare al futuro avendo ben chiaro lo spazio del suo radicamento nei valori del pacifismo, dell’europeismo, dell’accoglienza e della solidarietà, della cultura diffusa e di vivere di progetti che si costruiscano su una visione alta e larga, che vada oltre la gestione delle difficoltà del contingente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giacopetti vuole un nuovo Pd: "Raccogliamo idee e progetti ascoltando gli elettori"

PerugiaToday è in caricamento