menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Maxi condono delle multe non pagate, è bagarre: "Rischio di danno erariale"

Opposizione in trincea dopo la proposta di Pittola. Il capogruppo Pd in Comune Mencaroni: "Non credo sai corretto né che si possa fare. Le multe sono già state messe a bilancio, per intero"

Domanda: siamo sicuri che si possa fare? E mettiamone giù anche un’altra: siamo proprio proprio certi che non ci sia di mezzo qualcosa chiamato danno erariale? La voce è quella di Diego Mencaroni, capogruppo del Pd in Comune a Perugia, che è riuscito a ricaricare il telefono all’ultimo secondo. La questione a cui fa riferimento è quella del maxi condono delle multe non pagate per aiutare il bilancio 2015 in profondo rosso. Un’idea lanciata da Lorena Pittola del Gruppo Misto con un ordine del giorno ad hoc.

Il condottiero della brigata democrat d’opposizione alla maggioranza centrodentrista non vede di buon occhio la “proposta” salva-numeri: “Non credo sai corretto né che si possa fare. Le multe sono già state messe a bilancio, per intero. In questo caso, come si fa? Per non parlare poi di un possibile danno erariale”. E una considerazione “maliziosa” a condire tutto: “Quando governavamo noi e il governo tagliava a più non posso, come con l’Ici, non mi risulta che l’allora opposizione sia stata molto collaborativa”. Di più: “Ma alla base di questa proposta c’è una cabina di regia? Un collegamento tra giunta e consiglieri di maggioranza? O è solo un’idea di un singolo?  Perché se l’assessore è d’accordo le cose cambiano. Anche se, visti i consigli comunali dall’inizio a oggi, non mi sembrano proprio organizzati”.
Insomma, non è d’accordo. E con lui, si immagina, tutti i compagni di barricata. L’opposizione dice no al maxi-condono delle multe non ancora pagate. Quei “14 milioni che sarebbero ossigeno”, come calcolato dalla Pittola, il Comune, se si dà ascolto al Pd, dovrà trovarli da un’altra parte. Nel dubbio, sarà battaglia. E la questione del bilancio horror si complica. La “politica” dura e pura a volte aiuta. A volte no.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento