Maxi condono delle multe non pagate, è bagarre: "Rischio di danno erariale"
Opposizione in trincea dopo la proposta di Pittola. Il capogruppo Pd in Comune Mencaroni: "Non credo sai corretto né che si possa fare. Le multe sono già state messe a bilancio, per intero"
Domanda: siamo sicuri che si possa fare? E mettiamone giù anche un’altra: siamo proprio proprio certi che non ci sia di mezzo qualcosa chiamato danno erariale? La voce è quella di Diego Mencaroni, capogruppo del Pd in Comune a Perugia, che è riuscito a ricaricare il telefono all’ultimo secondo. La questione a cui fa riferimento è quella del maxi condono delle multe non pagate per aiutare il bilancio 2015 in profondo rosso. Un’idea lanciata da Lorena Pittola del Gruppo Misto con un ordine del giorno ad hoc.
Insomma, non è d’accordo. E con lui, si immagina, tutti i compagni di barricata. L’opposizione dice no al maxi-condono delle multe non ancora pagate. Quei “14 milioni che sarebbero ossigeno”, come calcolato dalla Pittola, il Comune, se si dà ascolto al Pd, dovrà trovarli da un’altra parte. Nel dubbio, sarà battaglia. E la questione del bilancio horror si complica. La “politica” dura e pura a volte aiuta. A volte no.