rotate-mobile
Politica Centro Storico / Corso Pietro Vannucci

Il Pd pungola Romizi: "Minimetrò scontato per chi lavora in centro e mezz'ora di corse in più"

Ordine del giorno del consigliere Emanuela Mori (Pd): scatta anche la raccolta firme per il prolungamento dell'orario e lo sconto sui biglietti

“Biglietto scontato del Minimetrò per chi lavora in centro storico e orario prolungato”. A volersi avvalere del dono della sintesi è questo l’ordine del giorno colorato Pd presentato dal consigliere comunale Emanuela Mori.  

“Fino ad oggi  - scrive la democratica - l’Amministrazione ha inteso favorire solo alcune categorie di soggetti, come nel caso di commercianti, artigiani, esercenti e loro dipendenti, i quali possono godere di sconti nell’acquisto degli abbonamenti ai parcheggi a pagamento a ridosso dell’acropoli. Ritengo grave che l’Amministrazione non abbia ad oggi pensato alla stragrande maggioranza dei lavoratori che salgono in centro storico, come commessi, dipendenti pubblici, impiegati negli studi privati, per citarne alcuni, utilizzando il Minimetrò. Un’operazione del genere peraltro produrrebbe anche un incremento nell’utilizzo del Minimetrò, aspetto da non sottovalutare”.

E ancora: “Ho ricevuto inoltre molte lamentele rispetto all’orario di chiusura serale del Minimetrò: con questo ordine del giorno propongo che la Giunta si attivi affinchè la chiusura serale, soprattutto di domenica e nei giorni festivi, venga posticipata di almeno mezzora, per consentire ai molti impiegati e commesse di completare le operazioni di chiusura della attività con una maggiore tranquillità”.

E, in conclusione: “Per tutti questi motivi ho attivato una raccolta firme che in poco tempo ha già raccolto molte adesioni, ed ho presentato questa richiesta ufficiale all’Amministrazione, la quale ha il dovere di tutelare tutte le categorie di lavoratori del centro storico, indistintamente”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pd pungola Romizi: "Minimetrò scontato per chi lavora in centro e mezz'ora di corse in più"

PerugiaToday è in caricamento