rotate-mobile
Politica

Elezioni 2019, il centrosinistra ha scelto l'anti-Romizi: è il giornalista di Rai 3 Giubilei

Il giornalista scelto all'unanimità da Civica Popolare, Mdp - Articolo 1, Partito Democratico, Socialisti italiani. Adesso tocca la giornalista trovare una squadra e decidere se accettare o no

La coalizione di centrosinistra ha deciso di non perdere altro tempo in vista delle amministrative 2019 di maggio: al secondo appuntamento è stato ufficializzato come potenziale candidato a sindaco del centrosinistra più civici il giornalista di Rai 3, il perugino Giuliano Giubilei. Il professionista si era detto disponibile ad una candidatura a patto di un fronte amplio e un programma di cambiamento. 

Elezioni 2019, la "manina" sull'investitura di Giubilei? I Radicali Perugia: "Mai accettato, ci riserviamo la decisione"

"La figura di Giuliano Giubilei, emersa in questi giorni dal dibattito cittadino, per storia, competenza e percorso rientra nell’ambito delle caratteristiche indicate e condivise" hanno scritto in una nota i rappresentanti del Pd, di Socialisti, Civici e Movimento Articolo 1 "Nei prossimi giorni le forze politiche e civiche che hanno partecipato al tavolo attiveranno i necessari e doverosi percorsi di discussione interna, come da statuti, convocando gli organismi preposti, così da permettere alla coalizione, nel rispetto dell’autonomia e delle posizioni di tutti i soggetti partecipanti, di aprire alla necessaria interlocuzione sui contenuti con la società e con Giuliano Giubilei, con l’auspicio di giungere a una piena convergenza progettuale e programmatica anche nel rispetto del valore aggiunto rappresentato dal tavolo delle forze riunitesi”.

La coalizione di centrosinistra vuole allargare il più possibile i proprio confini ribadendo "la costante apertura del tavolo verso quelle forze politiche e civiche che al momento non hanno ancora aderito al percorso di confronto e dialogo per una visione alternativa di città" rispetto a quella del centrodestra e del sindaco Andrea Romizi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2019, il centrosinistra ha scelto l'anti-Romizi: è il giornalista di Rai 3 Giubilei

PerugiaToday è in caricamento