rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Centro Storico / Corso Pietro Vannucci

Caos mense, genitori all'attacco del Comune di Perugia: "Cambiano le carte in tavola"

Riceviamo e pubblichiamo la lettera dell’Associazioni dei genitori sul caso mense di Perugia. Lo scontro con il Comune di Perugia prosegue: "Lunedì tutti in consiglio"

Riceviamo e pubblichiamo la lettera dell’ Associazioni dei genitori sul caso mense di Perugia. Lo scontro con il Comune di Perugia prosegue.

******

"In data primo luglio si è svolta un’ulteriore seduta della IV commissione consiliare nell’ambito della quale Waguè e i dirigenti hanno nuovamente cambiato le carte in tavola. Fino ad ora l’assessore aveva sempre detto che i genitori non potessero più acquistare per ragioni di risparmio e perché contro legge. Oggi, per la prima volta da dicembre, Waguè ha affermato che non sussistono ragioni di risparmio alla base della scelta di esternalizzare tutto ed ha addirittura richiamato un parere dell’Avvocatura Comunale che gli darebbe ragione circa la nostra illegittimità, ma è stato poi seccamente smentito dai suoi stessi dirigenti che hanno fermamente negato che esista il parere e che non hanno mai dichiarato che siamo né illegittimi né tanto meno illegali. E allora ci si domanda: di cosa abbiamo parlato finora? E soprattutto: perché a tutti i costi tagliare fuori i genitori dagli acquisti per darli a cooperative e colossi della ristorazione che non potranno garantire né la stessa qualità né il risparmio da reinvestire? Le associazioni, data l’apertura dimostrata oggi dalla maggioranza nella persona del capogruppo Perari, anche alla luce di quanto il consigliere Castori e il sindaco Romizi affermavano nel 2011, fanno un accorato appello ai genitori affinché vengano tutti a manifestare il loro dissenso lunedì pomeriggio alle 16 in consiglio comunale dove si discuterà di mense.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos mense, genitori all'attacco del Comune di Perugia: "Cambiano le carte in tavola"

PerugiaToday è in caricamento