rotate-mobile
Politica

Perugia Capitale dei Giovani 2018. Il Comune smembra il milione e finanzia

La Giunta stanzia 50mila euro prelevando i fondi dal milione di euro arrivati in città per la candidatura a Capitale Italiana della Cultura

Sostegno. A parole, certo. Ma anche a denari. La Giunta comunale di Perugia, scrive Palazzo dei Priori, “ha confermato questo pomeriggio (23 settembre) quanto già espresso in altre occasioni, relativamente all’importanza che la città dà alla creatività e alla progettualità dei giovani, nella volontà di creare le condizioni perché esse possano svilupparsi e innovare il territorio”.

In quest’ottica, prosegue la nota del Comune, “l’amministrazione Romizi ha approvato oggi il sostegno al Forum regionale dei Giovani dell’Umbria per partecipare al “Secondo simposio sull’impatto delle politiche giovanili a livello regionale e locale” negli stati membri che si svolgerà a Bruxelles dal 14 al 16 ottobre prossimo. In occasione del Simposio, insieme ai giovani del Forum Regionale dei Giovani dell’Umbria, che presenteranno alle altre organizzazioni giovanili e ai rappresentanti del Parlamento europeo gli aggiornamenti del Progetto di Perugia Capitale Europea dei Giovani 2018, ci sarà anche il Sindaco Andrea Romizi a sostenere, anche con la sua presenza, la candidatura della città”.

Fino a qui le parole. Adesso, i denari. Nella stessa seduta di Giunta, infatti, “è stata approvata anche la concessione di una somma pari a 50.000 euro da parte dell’Ente, a valere sui fondi di Perugia Capitale Italiana della Cultura, per finanziare il progetto “Regenerating youth – We are, We dare!” un insieme di sette progetti frutto della creatività giovanile, mirato a fare di Perugia la città dei Giovani. Individuati dal Forum regionale dei Giovani, i progetti rappresentano un insieme coerente con il programma di attività della Capitale italiana della Cultura e saranno presentati a breve dall’Amministrazione e dai giovani ideatori”. Ecco lì. Il milione oramai famosissimo per Perugia Capitale della Cultura perde un pezzettino a favore della nuova candidatura.
La domanda a questo punto è: tutti d’accordo? 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia Capitale dei Giovani 2018. Il Comune smembra il milione e finanzia

PerugiaToday è in caricamento